Grumo Nevano. Veleni nei terreni inquinati, task force “terra dei fuochi”, sequestrata area di 66mila metri quadri

Grumo Nevano. Veleni nei terreni inquinati, task force “terra dei fuochi”, sequestrata area di 66mila metri quadri
Condividi l'articolo.

Pianificata nei minimi dettagli un’operazione contro gli illeciti ambientali, blitz interforze, in campo oltre quindi uomini della polizia locale e militari dell’esercito italiano, reggimento cavalleggeri XIX.

È operativa anche a Grumo Nevano la cabina di regia del vice prefetto Filippo Romano che si avvale della collaborazione attiva del colonnello Biagio Chiariello per l’area Napoli ovest tra cui Grumo Nevano.

Stamattina il neo comandante della polizia locale di Grumo Nevano, dottoressa Maria Di Vicino, ha effettuato un blitz con i suoi uomini e i militari dell’esercito nell’area commerciale del comune a confine con quello non di Casandrino dove, a quanto pare, doveva sorgere un centro commerciale.

Rifiuti tra cui asfalto, amianto, pellami, ecc., pronti per essere definitivamente tombati e occultati sotto un centro commerciale che stava per sorgere su un’area di sessantaseimila metri quadri.

Posta sotto chiave l’intera area e denunciato il titolare per smaltimento illecito rifiuti e invio informativa alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per la convalida.

di Redazione

Riproduzione riservata © copyright PRESSNEWS

#terradeifuochi #ambiente #territorio #esercito #polizialocale #biagiochiariello #reatiambientali #autoritagiudiziaria #pressnews