Giugliano in Campania: arte e solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà

Giugliano in Campania: arte e solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà
Condividi l'articolo.

Giugliano in Campania, 28 dicembre 2023 – Un grande gesto di solidarietà ha coinvolto la comunità di Giugliano in Campania in occasione delle festività natalizie. Il gruppo libero “Artisti per Amore” ha organizzato e realizzato degli eventi a scopo umanitario in collaborazione con la compagnia teatrale “Orgoglio Napoletano” di Benedetto Ferriol.

L’iniziativa è partita con i mercatini di Natale tenutisi l’8 e il 9 dicembre. I banchi, allestiti all’interno della chiesa di Sant’Anna, hanno offerto ai visitatori una vasta gamma di prodotti artigianali, dolciumi, idee regalo e molto altro. Il ricavato della vendita è stato devoluto alla chiesa per i fabbisogni delle famiglie in difficoltà.

Nelle serate del 26 e 27 dicembre, invece, è stata rappresentata la commedia “Favole Ammiscate”, scritta e diretta da Benedetto Ferriol in collaborazione con Giusi Amatucci. La commedia, in un unico atto, ha raccontato le vicende di un gruppo di personaggi che si ritrovano casualmente in un luogo magico, dove le favole diventano realtà.

Gli attori, tutti giovanissimi, (Karol Teodonno di 17 anni, Vincenzo Ricciardiello di 16, Vittoria Bocchetti di 15, Laura Di Puoti di 15, Assia Teodonno di 14, Patty Natale di 14, Antonio Natale di 11 e Carlo Troiano di 11), hanno dato vita a una performance divertente e coinvolgente, che ha strappato applausi e risate al pubblico presente. A fine spettacolo, è stato offerto un piccolo buffet a tutti.

L’ultima rappresentazione della commedia avverrà il 6 gennaio 2024, sempre presso la chiesa di Sant’Anna. Il ricavato dell’intera iniziativa sarà devoluto interamente alla chiesa per i fabbisogni delle famiglie in difficoltà.

Il gruppo “Artisti per Amore” desidera esprimere un sentito ringraziamento all’Associazione della Madonna Dell’Arco di Piazza Gramsci di Giugliano in Campania per il patrocinio morale e il contributo concreto fornito per la realizzazione degli eventi natalizi e per l’Epifania a scopo umanitario

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto”, hanno dichiarato i volontari del gruppo “Artisti per Amore”, “grazie alla generosità di tutti i partecipanti siamo riusciti a raccogliere una cifra importante che sarà destinata a chi ne ha più bisogno”.

di Redazione

Riproduzione riservata ©Copyright PressNews

#PressNews #PolaM #MìcolMei #Museopossibile #libri #cultura #amazon #Nola #cultura #città #Seminario #Artecontemporanea #copertina #pc #contemporaneo#condominio #autrice #leggere #romanzo #dirupo #animoumano #racconto #narrativa #fotografia #perfezione #irrazionale #libertà #vivereliberi #perte #virale #leggere #Polaroid #scattifotografici #pressnews0 #pasqualecrespa #tiktoknews #Ansiocoria #stefaniatrotta #letto #cameradaletto #sguardo #vita #biancoenero #vitaprivata #esplorazione #indagine #instagood #picoftheday #beautiful #cameredarte #architettura #linkedin #instagram #facebook #Outsideoffiguration #campania #agentesegreto #artecampana #pittura #scultura #reel #007 #Goldfinger #jamesBond #Grandhotelpaeker #cinema #film #saga #pc #beneficenza #teatroderosa #frattamaggiore #teatro #raffaelespena #ecografo #solidarietà #legalità #comunità #medico #docente #Giuglianoincampania #chiesa #sant’anna #mercatininatale #bambini #comunità# #befana