La Campania resta zona gialla a fatica: dati a limite e indice Rt superiore a 1

La Campania resta zona gialla a fatica: dati a limite e indice Rt superiore a 1
Condividi l'articolo.


La Campania resta gialla a fatica. Clemente Mastella, sindaco di Benevento, anticipa la decisione del ministero della Salute sulla permanenza in zona gialla della Campania per almeno un’altra settimana “

Restiamo zona gialla, con fatica. Ma mi raccomando chi non rispetta le regole, mette a repentaglio la sua salute, quelli dei propri cari e della comunità. E poi ammazza la economia dei nostri commercianti, artigiani: insomma di quelli che a fatica stanno uscendo dal tunnel.

La Campania, quindi, potrà beneficiare almeno per un’altra settimana dei favori della zona gialla previsti dal governo di Mario Draghi, soprattutto per quel che concerne bar e ristoranti (che possono ospitare i clienti anche a cena se hanno spazi all’aperto).

Ma la situazione epidemiologica non è delle migliori, come emerge anche dal post del sindaco di Benevento.  A preoccupare molto è Il dato degli attuali positivi (circa 100mila, record in Italia) e l’indice Rt attorno all’1%, al di sopra della media nazionale. L’unico dato positivo resta quello degli ospedali: sia i posti ordinari che quelli in Terapia intensiva, infatti, sono bel al di sotto della soglia critica.

di Redazione.

#campania #zonagialla #draghi #rt #covid #pressnews

riproduzione riservata © copyright PRESSNEWS