Esplosione a Madrid, crollano 3 piani di un edificio: tre vittime e 8 feriti, si cerca tra le macerie

Esplosione a Madrid, crollano 3 piani di un edificio: tre vittime e 8 feriti, si cerca tra le macerie
Condividi l'articolo.

Esplosione a Madrid, crollano 3 piani di un edificio: tre vittime e 8 feriti, si cerca tra le macerie. Erano da poco passate le 15, quando una forte esplosione avvenuta nel centro della Capitale spagnola, ha semidistrutto un edificio, provocando, secondo un primo bollettino ufficiale, tre morti e otto feriti, di cui uno grave. sul posto è stato subito allestito un ospedale da campo.

Secondo le prime ricostruzioni, a provocare la forte esplosione potrebbe essere stata una fuga di gas.

Questa è infatti avvenuta mentre degli operai stavano controllando l’impianto del gas del palazzo, secondo quanto riferiscono fonti di polizia a El Pais.

La deflagrazione ha fatto saltare in aria i tre piani superiori del palazzo, situato al numero 104 di Calle de Toledo. Fonti della polizia citate dall’Efe, confermano che la zona è stata evacuata e isolata.

La zona, che ospita una casa di riposo e una scuola, è stata circondata dai vigili del fuoco che starebbero evacuando gli anziani dalla residenza attigua al palazzo esploso.

I pompieri stanno lavorando per vedere se ci sono altre persone sotto le macerie. Lo riporta Telemadrid. Parte dell’edificio ha preso fuoco e i pompieri sono al lavoro. Anche il sindaco José Luis Martínez-Almeida è giunto sul posto.

di PC

video di notizie.it

#madrid #esplosione #fuga di gas #morti #feriti