Casagiove, la Polizia Provinciale scopre un’autocarrozzeria abusiva: denunciato il titolare
La Polizia Provinciale ha scoperto un’autocarrozzeria abusiva a Casagiove durante una serie di controlli nella Terra dei Fuochi. L’intervento ha confermato la presenza di un’attività irregolare, e la scoperta dell’autocarrozzeria abusiva Casagiove ha portato a una denuncia immediata.
L’operazione sul territorio
Il neo comandante Biagio Chiariello ha coordinato l’azione insieme ai militari dell’Esercito Italiano.
Gli agenti hanno ispezionato un’area di circa 700 metri quadrati, dove hanno trovato una decina di auto in riparazione. L’attività non possedeva alcuna autorizzazione per la gestione dei rifiuti speciali, un elemento centrale nelle indagini ambientali.
Denuncia e sequestro
La Polizia Provinciale ha denunciato il titolare alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per smaltimento illecito di rifiuti.
Gli agenti hanno sequestrato l’intera area e i veicoli presenti.
Le verifiche hanno portato anche a sanzioni amministrative per oltre seimila euro.
Controlli su strada
Le pattuglie hanno proseguito i controlli lungo le principali arterie della zona.
Gli agenti hanno fermato numerosi veicoli, identificato diversi conducenti ed elevato ulteriori sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Legalità e tutela ambientale
Il comando provinciale continuerà le attività di controllo nei comuni della Terra dei Fuochi.
L’obiettivo è contrastare le attività abusive, tutelare l’ambiente e garantire la sicurezza dei cittadini.
Per approfondire il tema della gestione dei rifiuti, è possibile consultare il portale istituzionale del Ministero dell’Ambiente
Riproduzione riservata©Copyright PressNews
#Casagiove #AutocarrozzeriaAbusiva #TerraDeiFuochi #PoliziaProvinciale #Sequestro #ViolazioniAmbientali #SmaltimentoIllecito #RifiutiSpeciali #CronacaCaserta #CronacaCampania #Ambiente #Legalità #ControlliAmbientali #Campania #NewsItalia #AttivitàAbusiva #SicurezzaAmbientale #ForzeDellOrdine #TutelaAmbientale #PressNews #pc #PCST #PasqualeCrespa

