Arzano. Terra dei fuochi e siccità: mappatura terreni e prevenzione incendi, sanzioni ai proprietari

Arzano. Terra dei fuochi e siccità: mappatura terreni e prevenzione incendi, sanzioni ai proprietari
Condividi l'articolo.

“L’attività degli agenti del comando darà un contributo alle criticità connesse alla siccità”

Le alte temperature rappresentano un serio rischio alimentando il rischio “roghi di rifiuti” e incendi di terreni incolti che causano non pochi problemi alla salute e all’ambiente. In tale ottica gli agenti della polizia locale di Arzano, diretti dal comandante Biagio Chiariello

, hanno mappato il territorio individuando terreni incolti ed abbandonati intimandone la pulizia ai proprietari incuranti previa contestazione delle violazioni amministrative.

Una vasta area, invece, di circa 100 metri ed interessata da rifiuti, è stata oggetto di informativa di reato alla Procura della Repubblica per abbandono e intimata la bonifica.

L’operazione della polizia locale è finalizzata soprattutto alla salvaguardia di quel bene primario che assicura la sopravvivenza del genere umano, l’acqua, che servirebbe anche nel caso di incendi.

A tal proposito il dottor Biagio Chiariello, comandante della polizia locale, fa sapere: “è da anni che procediamo sulla mappatura di terreni incolti intimandone la pulizia ai proprietari. Molti si sono adeguati, altri no. In questo momento storico di forte siccità, dove l’acqua è sempre più preziosa, non possiamo permetterci di sprecarla con interventi di autobotti di vigili del fuoco per spegnimenti vari. Diamo quindi priorità alla prevenzione che sta portando i risultati sperati”.

di Redazione

Riproduzione riservata©Copyright PRESSNEWS

#blitz #cantieri #edili #ponteggi #mortibianche #sicurezza #lavoro #costisicurezza #arzano #forzedellordine #aslna2 #polizialocale #cronaca #pressnews #biagiochiariello #scorta #prefetto #terradeifuochi #siccita #incendi #terreni

Un pensiero su “Arzano. Terra dei fuochi e siccità: mappatura terreni e prevenzione incendi, sanzioni ai proprietari

I commenti sono chiusi.