Arzano. Sigilli ad un ‘gazebo’ di un bar, era abusivo. Il titolare denunciato e segnalato per omessi tributi
Finito sotto sequestro il “dehors” di un bar, era abusivo. Nel corso delle verifiche del territorio la polizia locale ha rilevato diverse infrazioni a carico di alcuni esercizi commerciali, tra cui un bar posto in una strada adiacente alla centralissima via Atellana.
Il manufatto ha attirato l’attenzione degli agenti diretti dal comandante Biagio Chiariello che hanno notato il titolare, un 40enne arzanese, predisporre il “dehors” pronto per ospitare i clienti in occasione dell’apertura dopo le restrizioni covid .
La curiosità è caduta anche sulla precarietà della copertura che, nel caso di caduta, avrebbe posto in serio pericolo i clienti dell’attività.
Esaminata la documentazione nessuna traccia è stata rinvenuta per il manufatto con riscontrata irregolarità urbanistica.
È scattato quindi il sequestro e il titolare deferito all’Autorita giudiziaria per violazioni edilizie con segnalazione al Suap e Tributi per gli approfondimenti del caso.
Il sequestro è stato convalidato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e il responsabile ha già avanzato istanza di dissequestro per ripristinare lo stato dei luoghi.
Proprio a pochi metri dell’attività è stato chiusa un’officina abusiva che non aveva i requisiti di sicurezza antincendio con il titolare deferito all’A.G.
#arzano #polizialocale #biagiochiariello #reatiambientali #autoritagiudiziaria #pressnews
Riproduzione riservata © copyright PRESSNEWS
- Crollo palazzo Casoria: evacuato edificio in via Cavour, nessun ferito - 23 Gennaio 2026
- Operazione contro il degrado ambientale a Casoria: sequestri, denunce e bonifica di 16 mila mq - 21 Gennaio 2026
- Dimissioni sindaca Cinzia Aruta: cosa succede ad Arzano - 20 Gennaio 2026

