Arzano. Rubavano energia elettrica nelle case popolari, denunciati in due
Gli agenti insospettiti dai fili “anomali” al vano ascensore.
Qualche filo di troppo che usciva da casa arrivando direttamente al contatore condominiale intestato al Comune che alimentava l’ascensore.
Siamo nelle case popolari ad Arzano, dove gli agenti della polizia locale, diretti dal colonnello Biagio Chiariello, nel corso dei controlli hanno notato qualcosa di sospetto sui contatori dell’energia elettrica intestati al Comune. Hanno così contattato gli ispettori Enel procedendo ad un controllo serrato di tutti gli apparecchi che alimentano gli alloggi popolari.
Le prove tecniche hanno portato ad accertare che due appartamenti, occupati abusivamente da un uomo e una donna, erano allacciati abusivamente.
Gli agenti hanno così prima estratto i fili dal contatore, e poi atteso che i “furbi” uscissero dall’abitazione dove si sono accorti che qualcosa non andava.
E così che hanno trovato ad attenderli gli agenti a cui non hanno potuto fare altro di ammettere l’evidenza.
Sono stati così denunciati alla Procura della Repubblica per furto di energia elettrica e occupazione abusiva di alloggi popolari. Ora il Comune, notiziato dell’anomalia, dovrà azionare le procedure di addebito somme per l’energia rubata da diversi anni.
Riproduzione riservata©Copyright PRESSNEWS
#pressnews #polizialocale #biagiochiariello #arzano #opificio #enel#furtocorrente ##inquinamento #asl #fumo #arzano #denuncia #meccanici #controlliambientali #suap
- Crollo palazzo Casoria: evacuato edificio in via Cavour, nessun ferito - 23 Gennaio 2026
- Operazione contro il degrado ambientale a Casoria: sequestri, denunce e bonifica di 16 mila mq - 21 Gennaio 2026
- Dimissioni sindaca Cinzia Aruta: cosa succede ad Arzano - 20 Gennaio 2026

