Arzano perde una sua figura storica, don Peppe Silvestro morto per un malore in vacanza

Arzano perde una sua figura storica, don Peppe Silvestro morto per un malore in vacanza
Condividi l'articolo.

Muore per un malore in mare don Peppe Silvestro, figura storica del bar Azzurro di Arzano

Ieri mattina Giuseppe Silvestro, 72enne originario di Arzano, è morto in mare mentre faceva il bagno, colpito da un malore.  

Come riportato da  Il Quotidiano del Sud, il dramma si è consumato alle ore 10.37. Il pensionato si è sentito male, mentre faceva il bagno.

Appena si è accorta di quanto stava accadendo, una donna, ch’era sulla spiaggia prospiciente, ha iniziato ad urlare: «C’è un uomo che sta affogando». Il marito della donna si è tuffato subito in mare nel tentativo di salvare il bagnante settantaduenne.

Purtroppo, non ce l’ha fatta. Allora, è tornato a riva ed ha chiesto telefonicamente l’intervento urgente del personale del servizio 118. Sulla spiaggia di Volvito sono arrivati contemporaneamente l’ambulanza del 118 e l’elicottero del soccorso.

I medici hanno tentato con le manovre di rianimazione e pure intubandolo di salvare il turista. Le manovre non hanno avuto nessun esito, perché il paziente aveva ingerito troppa acqua di mare. Era già morto. Giuseppe Silvestro lascia la moglie e i figli.

di Redazione

Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS

#arzano #malore #annegamento #mare #barazzurro #ciromarina #pressnews