Arzano: Fermato un rumeno con rifiuti illegali in auto, sequestro e 8mila euro di sanzioni

Rifiuti pericolosi trasportati illegalmente, fermato un rumeno e sequestrato il mezzo
Arzano (NA) – Ancora controlli serrati in Terra dei Fuochi, questa volta ad Arzano. Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Biagio Chiariello, hanno predisposto servizi di osservazione ed appostamento tra le strade di ingresso e uscita dalla città.
Un carico pericoloso
Tra i veicoli fermati, uno trasportava un carico di rifiuti pericolosi. A bordo si trovavano rifiuti RAEE (Rifiuti Elettrici ed Elettronici), rame, elettrodomestici e una stufa a gas pericolosa. Il materiale, potenzialmente dannoso per l’ambiente e la salute pubblica, è stato sequestrato e sottoposto a campionamento da parte dell’Arpac, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente.
Un cittadino rumeno di 40 anni, J.D., è stato identificato come conducente del veicolo. L’uomo è risultato privo di patente, assicurazione e revisione. Per queste violazioni gli sono state elevate sanzioni per un totale di 8mila euro.
Inoltre, J.D. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per violazione delle norme sull’ambiente, tra cui trasporto e gestione illecita di rifiuti. Il suo mezzo è stato sequestrato e affidato alla depositaria giudiziaria.
Un altro caso di abbandono di rifiuti
Pochi giorni fa, gli agenti della polizia locale avevano fermato un altro cittadino che aveva abbandonato rifiuti in strada dopo aver sgomberato un alloggio popolare. L’uomo, già denunciato per occupazione abusiva, è stato nuovamente denunciato e il suo mezzo è stato sequestrato.
Continua la lotta al “dumping” illegale
Le operazioni di controllo in Terra dei Fuochi continuano con l’obiettivo di contrastare il fenomeno del dumping illegale di rifiuti. L’impegno delle forze dell’ordine è volto a tutelare l’ambiente e la salute pubblica, punendo i trasgressori e prevenendo la dispersione di materiali dannosi.
Riproduzione riservata©Copyright PressNews
#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #enel #furtoenergia #arzanonotizie #sport #autismo #bici #passeggiata #noicisiamo #associazione #eventi #bimbiautistici #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #aps #odv #commissariato #Frattamaggiore #NicolaDonadio #vicequestore #nuovocommissario #167Arzano #clan #abbandonorifiuti #sacchettoselvaggio #autorubata #auto #autoclonata #furtoauto #pentito #casepopolari #viatavernola #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo #scuola #scuolabus #alimenti #donazioni #commercioabusivo #lezioni #elezionieuropee #attacchini #affissione #rissa #guardiagiurata #toyota #furtoauto #cavallodiritoorno #fiatpanda #fiat500 #dumping #raee #rifiutispeciali #rifiutipericolosi
- Primo Maggio 2025: La festa dei lavoratori tra storia, diritti e celebrazioni - 1 Maggio 2025
- “Sotto la neve pane…” l’emozionante raccolta di memorie e racconti di Gabriella Romolini e Maria Giorgini - 28 Aprile 2025
- L’ultimo saluto a Papa Francesco: i funerali solenni e le prospettive di pace - 26 Aprile 2025