Arzano. Abbandona una vecchia “camera da letto” in strada, denunciato anche lo svuota cantine per trasporto illecito rifiuti, sequestrato il veicolo.

Arzano. Abbandona una vecchia “camera da letto” in strada, denunciato anche lo svuota cantine per trasporto illecito rifiuti, sequestrato il veicolo.
Condividi l'articolo.

I fatti accertati dalla polizia locale alla via San Remo. Il comandante della polizia locale: “Non daremo tregua agli zozzoni”. Ai cittadini “Non commissionate trasporti rifiuti agli abusivi, non è così che si collabora con le forze dell’ordine”.

Un uomo di Arzano aveva comprato una nuova camera da letto abbandonando quella “vecchia” in strada occupando un intero marciapiede. Insomma, un abbandono illecito rifiuti. Sfortunato perché in quel momento è transitata una pattuglia della polizia locale e gli agenti, diretti dal colonnello Biagio Chiariello, notato un veicolo adibito al trasporto rifiuti, lo hanno bloccato e con esso il “trasportatore” con il mobilio. Condotto in caserma, il veicolo è risultato essere sprovvisto di assicurazione e revisione e già sottoposto a fermo amministrativo, la patente è stata ritirata e mezzo sequestrato con sanzioni per oltre tremila euro.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per trasporto illecito di rifiuti.

Da approfondimenti è emerso che l’uomo era dedito da diversi anni a smaltire illecitamente rifiuti su commissione di cittadini e previo compenso.

L’attività si inserisce in quelle poste in essere al fine di prevenire incendi visto l’approssimarsi della stagione estiva e già qualche giorno fa episodio analogo si verificò in via Zanardelli dove un uomo venne beccato in flagranza ad abbandonare arredi in strada e per questo sanzionato anche per violazioni norme anti-Covid.

Il comandante Chiariello fa sapere: “Non arretreremo di un passo contro questi scellerati che in barba alle regole abbandonando i rifiuti insozzando le nostre strade. Non commissionate smaltimenti rifiuti agli abusivi, perché in tal caso siete corresponsabili “.

di Redazione

#arzano #sicurezzasullavoro #polizialocale #biagiochiariello #mortibianche #sfruttamento aslnapoli2nord #procuradellarepubblica #tribunalenapoli #pressnews

riproduzione riservata © copyright PRESSNEWS