Agguato ad Arzano: ucciso Rosario Coppola, ferito un giovane. Indagini sui killer
L’agguato ad Arzano avvenuto ieri sera ha riportato la paura in una zona che da anni vive sotto la pressione dei clan. Rosario Coppola, 51 anni, è stato ucciso con cinque colpi di pistola mentre era alla guida di una Smart. Accanto a lui c’era Antonio Persico, 25 anni, ferito al braccio ma fuori pericolo. La dinamica dell’attacco, rapida e precisa, richiama le modalità tipiche della camorra, anche se gli investigatori non escludono l’ipotesi di un errore di persona.
Secondo la prima ricostruzione, Coppola e Persico percorrevano via Alberto Barone quando uno scooter li ha affiancati. I killer hanno sparato senza esitazione. Coppola, già colpito, ha tentato di allontanarsi, ma la fuga è durata pochi metri. L’auto si è fermata in via Sette Re. Per lui non c’è stato nulla da fare. Persico, invece, è rimasto cosciente ed è stato trasportato all’ospedale di Giugliano.
La figura di Coppola apre più interrogativi che certezze. Aveva precedenti, ma non risultava legato ai clan attivi sul territorio. Un dettaglio che pesa sulle indagini e che alimenta la possibilità di uno scambio di persona, una dinamica che in passato ha già segnato la periferia nord di Napoli. La presenza di un giovane incensurato accanto alla vittima rende la vicenda ancora più complessa. Persico potrebbe diventare un testimone decisivo per chiarire i movimenti dei sicari e capire se Coppola fosse davvero l’obiettivo dell’agguato ad Arzano.
I carabinieri della tenenza di Arzano e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna stanno analizzando ogni dettaglio utile. Le telecamere presenti lungo il percorso potrebbero offrire elementi importanti. Gli investigatori stanno ricostruendo le ultime ore della vittima, i suoi contatti e le sue abitudini, cercando di capire se l’omicidio sia legato a un regolamento di conti o a un tragico errore.
Il contesto in cui matura questo omicidio resta quello di un territorio segnato da tensioni continue. Arzano vive da anni una condizione di instabilità, con gruppi criminali che si contendono spazi e affari. Le stese, le intimidazioni e gli episodi di violenza armata hanno scandito gli ultimi mesi, alimentando un clima di paura che la comunità non riesce a scrollarsi di dosso.
L’agguato ad Arzano di ieri sera apre una nuova ferita. La morte di Coppola potrebbe essere il tassello di una guerra sotterranea o il risultato di un’identità scambiata. Le indagini proseguono senza sosta, mentre la città resta sospesa tra silenzi, sospetti e la sensazione che la violenza possa esplodere ancora.
Riproduzione riservata©Copyright PressNews
#pope #papa #papafrancesco #bergohlio #TiScrivoPercheTiHoLetto #Rubrica #conclave #blitz #camorra #SanGennaro #miracolo #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #procuradellarepubblica #napolinord #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #PinoDaniele #rifiuti #p #MirellaArmiero #PasqualeCrespa #Maradona #D10S #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #arzanonotizie #sport #noicisiamo #associazione #eventi #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #commissariato #clan #abbandonorifiuti #pentito #casepopolari #viatavernola #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo #scuola #scuolabus #alimenti #donazioni #commercioabusivo #CIE #CartaIdentita #guardiagiurata #furtoauto #musica #Sanremo #Sanremo2025 #dumping #rifiutispeciali #rifiutipericolosi #incidentemortale #Trump #America #attentato #elezioni #usa #mondo #FaunaSelvatica #Solidarietà #prevenzioneincendi #guardiadifinanza #carabinieri #Inquinamento #PoliziaMunicipale #Ambiente #Sicurezza #Sequestri #invalidi #Natale #capodanno #2025 #musica #recensioni #libridaleggere #ricetta #ricettaelettronica #concorsoletterario #labirinti #museopossibile #carnevale #Sorrento #JamesSensese #Hitech #MovidaSicura #PoliziaLocale #Esercito #stradesicure #Carabinieri #SicurezzaUrbana #Decoro #Legalità #carta #digitale #Capodimonte #DonPatriciello #Sorrento #Tecnologia #Commissioni #SerieA #SSCNapoli #StadioMaradona #PoliziaProvinciale #Caserta #FrancescoEmilioBorrelli #XP-PEN #suicidio #MagicNotePad #raccoltadifferenziata #LuciaSchettino #genitori #figli #taccuino #violenzadigenere #femminicidio #25novembre #Epiphanea #Influenza #tenezacarabinieriarzano #RaimondoSemprevivo #arresto #7re #CommissioneParlamentare #ecomafie #PoliziaProvinciale #Caserta #Sindaca #napoletanita #buonnatale #buonanno #2026 #capodanno #saldi #dimissioni #CinziaAruta #crollo #Casoria #agguato
- Agguato ad Arzano: ucciso Rosario Coppola, ferito un giovane. Indagini sui killer - 5 Febbraio 2026
- Violazioni ambientali Caserta: denuncia a San Nicola la Strada - 30 Gennaio 2026
- Napoli, controlli GIT Napoli: sanzioni, sequestri e patenti ritirate - 29 Gennaio 2026

